Federazione Italiana Degli Operatori in tecniche ortopediche

VERIFICA ADEMPIMENTI REGIONALI LEA...

  • Home
  • VERIFICA ADEMPIMENTI REGIONALI LEA...
18-07-2016 / 1 minuto, 27 secondi

VERIFICA ADEMPIMENTI REGIONALI LEA -ASSISTENZA PROTESICA



VERIFICA EROGAZIONE LEA

ANNO 2013

dal sito MINISTERO DELLA SALUTE


DETTAGLIO REGIONALE RELATIVO ALLA SOLA VOCE ASSISTENZA PROTESICA EX DM 332/99


Al Comitato permanente per la verifica dell’erogazione dei Livelli essenziali di assistenza (Comitato LEA) è affidato il compito di monitorare l’erogazione dei LEA, verificando che si rispettino le condizioni di appropriatezza e di compatibilità con le risorse messe a disposizione per il Servizio Sanitario Nazionale.

Per la valutazione annuale degli adempimenti, il Comitato predispone un Questionario corredato di note esplicative, che è trasmesso alle Regioni tramite il Tavolo adempimenti presso il Ministero dell’economia e delle finanze. A partire dalla documentazione prodotta dalle Regioni, si tengono riunioni tecniche istruttorie ai fini della certificazione o meno degli adempimenti.

A supporto delle attività di affiancamento, verifica e monitoraggio, nonché per razionalizzare l’invio della documentazione, pervenuta dalle Regioni o prodotta in fase d’istruttoria, è reso disponibile dal Ministero della Salute il sistema di gestione documentale dedicato “Si.Ve.A.S. – Gestione documenti dei Piani di rientro e del Comitato LEA".

L'ultima verifica effettuata ha riguardato l’anno 2013, interessando 16 Regioni: quelle a statuto ordinario più la Sicilia.

Per l’anno 2013 sono stati certificati 38 adempimenti, di cui alcuni articolati in più sezioni, per un totale di 48 valutazioni, che sottendono alle aree tematiche inerenti il Sistema Sanitario Regionale. Il documento "Verifica adempimenti LEA - anno 2013” illustra i risultati del monitoraggio 2013; è suddiviso in tre sezioni:

Per i risultati delle verifiche precedenti, consulta la sezione "Pubblicazioni". (SITO MINISTERO DELLA SALUTE)